sabato 10 dicembre 2016

Primo Unboxing - EasyAccu Mini Cannon Bluetooth Speaker

Oggi mi appresto a presentarvi un interessante prodotto per ascoltare la radio, per ascoltare musica e rispondere alle telefonate dal vostro telefono via bluetooth, per riprodurre musica da una scheda MicroSD come un classico MP3 ed infine riprodurre qualunque cosa per mezzo di un jack audio 3,5mm
Si tratta di una cassa autoalimentata multifunzione prodotta da EasyAccu ed in vendita anche su Amazon (posto il link qui). L'acquisto è stato fatto il giorno del Cyber Monday, in cui vengono offerti molti prodotti a prezzi vantaggiosi, infatti ho pagato solamente 14,99 € con spese di spedizione incluse grazie al servizio Amazon Prime. Ho pensato a questo prodotto per tenermi compagnia con un pò di musica durante i fine settimana in un cantiere di una casa che sto allestendo, ma di fatto è ancora spoglia.
Ma veniamo al titolo di questo Post, ovvero Unboxing.
Il prodotto è arrivato molto rapidamente in una confezione di cartone con apertura facilitata e sigillata da un film di celofane (nella foto lo ho già tolto).

Il materiale contenuto è protetto con del polistirolo opportunamente sagomato.

All'interno della confezione troviamo:
  • La cassa in alluminio anodizzato rosso (ci sono anche i colori nero e blu) inserita in un sacchettino protettivo di plastica
  • Un cavo MicroUSB-USB/Jack Audio multifunzione inserito in un secondo sacchettino di plastica
  • Un manuale multilingua (è presente anche l'italiano) con basilari istruzioni
  • Un biglietto EasyAcc per ricordarci di lasciare una recensione positiva se il prodotto ci ha soddisfatto oppure contattare EasyAcc se il prodotto non ha superato le nostre aspettative (per esempio in caso di problemi, se invece il prodotto ha manifestato veri e propri malfunzionamenti vi consiglio di chiedere la sostituzione direttamente al vostro venditore)
Segnalo l'assenza di una pochette o comunque un sacchetto o qualcosa che mi permetta di trasportare la cassa e il suo cavo in modo pratico e veloce (ora sta rimbalzando dentro il mio borsellino da passeggio).
Per questo articolo è tutto.... a seguire dopo aver testato per bene il funzionamento pubblicherò una recensione sul funzionamento e sulle impressioni d'uso.
Segue il video dell'unboxing:


mercoledì 30 novembre 2016

Mi presento


Appassionato di elettronica dai tempi della scuola professionale e di informatica dell'eperienza universitaria, ma recentemente alla scoperta anche di altri interessi,  ho deciso di aprire il presente blog per rendere disponibile a chiunque i miei hobby. Lavoro tuttora a tempo pieno come Sistemista Informatico in una nota azienda del Trevigiano dopo alcune esperienze di lavoro sempre nel settore.
Da molto tempo ero intenzionato ad aprire un mio sito web con relativo dominio, ma non ho mai avuto molto tempo per metterlo in cantiere. Ho preferito quindi appoggiarmi ad una piattaforma collaudata e già esistente, sapendo quanto la gestione di un sito con dominio richieda tempo libero (sempre molto poco al giorno d'oggi) e manutenzione continua (per un periodo ho fatto anche piccoli siti web).
Il nome del canale è stata una scelta istintiva..... ciupachan è la fusione di 2 parole.
Ciupa era ed è ancora oggi il soprannome con cui mi chiamano alcuni amici.
Chan è l'abbreviativo di Channel, ovvero Canale dall'inglese, ma anche chan in giapponese e inteso come suffisso tra persone per indicare forte amicizia o confidenza.
Ho pensato quindi di unirli ed il risultato non mi è dispiaciuto, forse qualcuno lo troverà un po' originale.
Cercherò di pubblicare qui degli articoli che includano progetti o attività anche di vita quotidiana, ma lascierò anche lo spazio per alcune recensioni di prodotti il più oneste possibili.
Penso di avervi annoiati abbastanza con questa prima presentazione.... quindi buona navigazione!